La nostra storia

Grom nasce nel 2003 dal sogno di due amici: FARE IL MIGLIOR GELATO DEL MONDO procurandosi i migliori ingredienti e non aggiungendo nient'altro.

Chi siamo

GROM è una delle catene di gelaterie più note in Italia, fondata a Torino nel 2003 da Federico Grom e Guido Martinetti. Oggi il brand rappresenta un punto di riferimento per il gelato italiano autentico, con una rete di 57 gelaterie e una presenza internazionale. Dal 2015 il brand fa parte del Gruppo Unilever
(Magnum Ice Cream Company dal 2025), combinando heritage italiano e capacità
industriale per scalare.

Fra i corridoi e le sale del nostro laboratorio di produzione, il nostro gelato muove i primi passi. Poi, il tempo diventa il nostro ingrediente chiave: il gelato ancora liquido riposa e matura per cinque giorni, trovando equilibrio e consistenza. E, infine, la magia: grazie ad un attento processo di mantencazione che avviene ogni giorno in gelateria, il gelato diventa soffice e cremoso, avvolgente e indimenticabile, pronto per abbracciare delicatamente i nostri coni e le coppette.

Così nascono gusti che parlano chiaro: il cioccolato, proposto in 3 varianti per esaudire ogni desiderio; il pistacchio, preparato selezionando frutti provenienti da diverse provenienze dei paesi più vocati e abbinando pistacchi di diversa maturazione per garantire il massimo dell’armonia e dell’aromaticità del gusto e i sorbetti di frutta, luminosi e vivi; Il sorbetto alla fragola, nato da una ricetta con oltre il 55% di frutta; il sorbetto al limone, prodotto con il pregiato Limone Femminiello Siracusano IGP, spremuto con delicatezza e molti altri.

Il viaggio del nostro gelato inizia a Mappano in provincia di Torino, e arriva in tutto il mondo, identico, pronto ad offrire il piacere di una pausa creata con cura e preparata lentamente, per accompagnare, con dolcezza, tutti i momenti che contano davvero.

Perché quando rispetti la natura, curi i dettagli e dai valore al tempo, ogni assaggio è autentico piacere, cucchiaino dopo cucchiaino.